Pubblicato il 12 Mag 2023

Gita alle Cave del Predil e Bordano

Il giorno 22 maggio 2023 tutte le classi, accompagnate dalle rispettive maestre, andranno in gita alle Cave del Prediligerono ed alla casa delle Farfalle di Bordano.

Programma:

Ore 07.45 – Ritrovo davanti alla scuola

Ore 08.00 – Partenza con 2 pullman Gran Turismo 50 posti, alla volta delle Cave del Predil.

Arrivo verso le 10.30. il gruppo verrà diviso in due: mentre le classi terza, quarta e quinta andranno a fare la visita guidata all’interno della miniera (durata ca. 1 ora e 15 minuti), le classi prima e seconda andranno nel museo e faranno un laboratorio (a scelta tra quelli proposti in allegato). Quando entrambi i gruppi hanno terminato la propria attività, si scambiano: i bambini di prima e seconda fanno la visita in miniera, mentre i bambini di terza, quarta e quindi fanno la visita al Museo della Tradizione mineraria. Le attività termineranno verso le ore 13.00. Tempo a disposizione per consumare il pranzo al sacco portato da casa.

Ore 13.30/13.45 – Partenza con i pullman per Bordano, per la visita alla Casa delle Farfalle. Qui il gruppo sarà diviso in 4 sottogruppi così ripartiti: Gruppo A_ classe I: visita guidata a tema “La Straordinaria Vita di Rosa ed Emilio”; Gruppo B_ classe II: visita guidata a tema “La Straordinaria Vita di Rosa ed Emilio” ; Gruppo C_ classe III + classe IV: visita guidata a tema “Un Pianeta di Farfalle”; Gruppo D_ classe IV (8) + classe V (15): visita guidata a tema “Un Pianeta di Farfalle”. I tre gruppi entreranno distanziati 20 minuti l’uno dall’altro.

Terminate le visite rientro a Trieste