Pubblicato il 26 Giu 2018

Saggio di violino e pianoforte

Nella nostra scuola da molti anni è attivo un percorso musicale che inizia già alla scuola dell’Infanzia per poi proseguire alla scuola Primaria.

Sono attivi un corso di violino e uno di pianoforte il cui scopo principale è offrire ai bambini un primo approccio alla conoscenza dello strumento e alla gioia di esprimersi attraverso la musica. Entrambi i corsi prevedono lezioni individuali e collettive finalizzate anche, grazie alla collaborazione di tutti gli allievi dell’Istituto durante le lezioni di Educazione Musicale, alla formazione di piccoli gruppi ma soprattutto alla realizzazione della nostra orchestra di archi.

Occasioni formative e di divertimento che permettono ai bambini di fare musica assieme per tutta la durata dell’anno scolastico.

Prima dimostrazione dell’attività della piccola orchestra è il Concerto di Natale, cui sono invitati i bambini piccoli, mezzani e grandi della scuola dell’Infanzia. Accompagnati dalla musica del pianoforte e dei violini, i bambini delle classi quarta e quinta intonano per loro canzoni tradizionali e natalizie in italiano e in inglese. Una giornata di musica e di gioia condivisa tra grandi e piccoli…

News correlate