Particolarmente curata è anche la parte motoria e sportiva, grazie ad un’insegnante specialista che segue sia la scuola dell’Infanzia sia la scuola Primaria, proponendo attività ed esercizi finalizzati ad uno sviluppo armonico ed equilibrato dei bambini e al consolidamento graduale del loro schema motorio.
Le attività sono svolte nella palestra della scuola, utilizzando gli attrezzi in dotazione, oppure in giardino, quando la stagione lo consente.
La scuola partecipa ad attività e manifestazioni sportive organizzate sul territorio cittadino, come la Bavisela (Young Marathon), aderendo anche alle proposte delle società sportive, volte all’approfondimento di alcune discipline meno note (vedi progetto “Mini Rugby” per le 5 classi della scuola primaria).

Nel corso di quest’anno scolastico gli alunni hanno potuto avvicinarsi alle arti marziali, grazie alla presenza a scuola di un’istruttrice che ha permesso loro di compiere i primi passi alla scoperta di questa affascinante disciplina sportiva.