Pubblicato il 21 Nov 2018

Progetto “ARTE PER TUTTI”

Collaboriamo con la scuola dal 2015.

Attraverso varie attività presentiamo diverse correnti artistiche e i loro principali esponenti, in modo semplice e divertente ma sempre corretto. Raccontiamo i grandi artisti contemporanei e non solo, approfondiamo biografie e opere di importanti pittori come Van Gogh, Monet, Kandinsky, Warhol, ma anche Giotto e Leonardo da Vinci. Alcuni progetti sono dedicati anche al patrimonio locale e alla storia di Trieste. Tutte le nostre lezioni si concludono con un laboratorio.

Per visualizzare le altre foto della lezione di Arte vai alla gallery.

CHI SIAMO

Barbara Coslovich e Serena Paganini

Siamo esperte d’arte; progettiamo, organizziamo e realizziamo laboratori di storia dell’arte a scuola, visite a mostre e musei, camp estivi.

“ARTE PER TUTTI” nasce nel 2015 a Trieste con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dell’arte, in particolare a quella contemporanea.

Dopo aver lavorato al Museo Revoltella di Trieste per più di 10 anni, occupandoci della ideazione e gestione di tutte le attività didattiche museali, abbiamo deciso di sfruttare la nostra esperienza professionale per creare laboratori e attività che permettano a tutti i bambini di avvicinarsi in maniera facile e divertente al mondo dell’arte.

News correlate